CHI SIAMO

LUNGIMIRANZA

La storia di Italbox ha inizio negli anni ’70, quando l’azienda nasce per soddisfare le esigenze del settore ceramico. Nel decennio successivo, si presenta il primo periodo di incertezza generato dalla crisi che colpisce proprio l’indotto ceramico. In questo frangente, la lungimiranza dell’allora giovane imprenditore Gianni Corradini lo spinge a rilevare l’azienda che diventerà, nel corso del tempo, a conduzione familiare. 

INNOVAZIONE

Il primo rinnovamento attuato, a livello produttivo, è stato quello di rendere la produzione prettamente artigianale, iniziando a creare imballi destinati a più settori merceologici.
I clienti hanno riconosciuto e apprezzato fin dal principio i valori di Italbox: affidabilità, puntualità e cura con cui i prodotti vengono forniti. 

TENACIA

La prima vera sfida che la famiglia Corradini si trova a dover affrontare è quella del 2015 anno, questo, in cui il fattore prezzo inizia a penalizzare i piccoli scatolifici non integrati a monte, come Italbox. La strategia attuata è stata quella di installare un ondulatore in grado di produrre fogli stesi che possono, successivamente, essere lavorati per ottenere il prodotto finito. Grazie a questo nuovo strumento, l’onda micro prodotta rappresenta ancora oggi quanto di meglio possa trovarsi sul mercato. 

Oggi la famiglia Corradini continua a portare avanti i valori fondanti di Italbox che, nel corso del tempo, ha visto implementare le proprie linee produttive con macchinari avanzati e specializzati e, inoltre, ha visto crescere il suo portfolio clienti che è, attualmente, molto ampio ed eterogeneo.

LA NOSTRA MISSION

Creiamo prodotti di qualità al fine di agevolare le linee produttive dei nostri clienti.
I 50 anni di esperienza che abbiamo alle spalle ci rendono in grado di conferire ad ogni singolo foglio peculiarità specifiche quali: precisione nelle dimensioni, qualità di stampa e planarità.